• Vendite
  • Affitti
  • Prestigio
  • Affitti vacanze

Ricerca

Monastero in Vendita a Fivizzano

1.300 mq 32 Locali

Classe energetica

G

IPe: 474,1 kwh/m²

Codice: T073 Tratt. riservata
Descrizione immobile

Dimora Storica un tempo Monastero dei Frati Carmelitani. Questa proprietà in Vendita è un bellissimo ex Convento Carmelitano, le cui origini risalgono al 1500, come testimoniato dall'edificio in tipico stile rinascimentale italiano. In un magico contesto bucolico, ricco di castagni, cipressi, ulivi, alberi da frutta, attraversato da ruscelli, immerso tra le magnifiche Alpi Apuane. Un luogo di grande fascino che tutt'ora offre un'atmosfera mistica e di pace. All'interno di questo ex convento si trova l'incantevole loggia che trasmette la placida atmosfera della vita monastica, semplice e tranquilla, con le sue varie stanze e celle tipiche dei monasteri dell'epoca.

Al centro del chiostro l'antico pozzo in pietra, con, racchiusi dagli archi a volta, magnifici affreschi originali, sapientemente restaurati.
Il Monastero è stato in buona parte restaurato dalla famiglia che lo possiede da generazioni, mentre una parte può essere ancora riqualificata e un'altra ricostruita, offrendo così la possibilità anche di una personalizzazione.
Pur trattandosi di una proprietà ad uso residenziale, viene utilizzata attualmente per eventi e cerimonie, ed ha una vocazione naturale ricettivo turistica, anche con destinazione a tale scopo già determinata, grazie alla sua ottima acustica naturale e l'ambientazione particolarmente scenografica, accogliente e riservata.
AI visitatori è offerta l'antica tradizione storica e mistica, nel contesto naturale ancora immutato delle valli circostanti, poste sulle antiche rotte della Via Francigena. Il posto ideale dove ritrovare se stessi.

Una posizione protetta e vicina al caratteristico paese di Fivizzano, raggiungibile anche a piedi attraverso la proprietà, ricco di storia, palazzi e museo, ma anche di servizi modermi come il Municipio, la posta, scuole, negozi e botteghe, bar, ristoranti, nonchè il nuovo Ospedale.
Fivizzano è ben collegato e raggiunto dai trasporti privati e pubblici e si trova non lontano dagli aeroporti internazionali.

superficie (circa) 1.300 mq
terreni (circa) 14 ha
con bellissimo giardino e prato, bosco, ulivi, alberi da frutta e ruscello
anno di costruzione 1568,
chiostro originale del 16° secolo
affreschi e celle
varie sale ricevimento
2 appartamenti residenziali 200 mq
parte da riqualificare 350 mq
arte da ricostruire 250 mq


Informazioni località
Paese più vicino e negozi 2 km
Cinque Terre 50 km
Forte dei Marmi 60 km
Lucca 90 km
Firenze 165 km
Pisa Aeroporto 100 km
Genova 130 km

Dettagli immobile
Codice: T073
Contratto: Vendita
Tipologia: Monastero
Regione: Toscana
Provincia: Massa-Carrara
Comune: Fivizzano
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 1.300 mq
Locali: 32
Stato conservazione: Discreto
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato, 14.000 mq
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Pulizie finali: € 0
Ti interessa questo immobile? Contatta l’agenzia